Sab. Apr 26th, 2025

di Giorgia Capriglia

Ci giungono segnalazioni da parte di alcuni cittadini del quartiere “Fabbrica Rossa” con riferimento alla villetta sita in adiacenza alla chiesa della Santa Famiglia.

Siamo andati personalmente a verificare lo stato dei luoghi e con grade dispiacere abbiamo constatato una cattiva manutenzione che ha portato la villetta di quartiere ad essere da possibile luogo di ritrovo e svago ad un posto dove nessuno vorrebbe passeggiare o passare del tempo libero. Un vero e proprio spreco di suolo pubblico che, invece, potrebbe offrire moltissimo.

Tra l’altro, ci segnalano alcuni cittadini, in alcune aree della Villetta, le mattonelle si sono sollevate a causa delle radici degli alberi e i bambini spesso vi inciampano. Una situazione che rende ancora più inaccettabile il contesto.

La questione ci lascia molto perplessi, com’è possibile che nessuno si sia accorto di tale degrado? Com’è possibile che nessuno prenda in mano la situazione?

Aspettiamo le dovute risposte, che ci auguriamo non si fermino soltanto a mere frasi di circostanza, e nel mentre continuiamo a guardare con occhi attenti la nostra città.