Al Festival della Valle d’Itria, la certificazione ambientale Certificazione ECOEVENTS, partner ufficiale di Legambiente.

Un traguardo che testimonia l’impegno concreto del Festival della Valle d’Itria nella tutela dell’ambiente e nella promozione di buone pratiche sostenibili.
“Un riconoscimento che conferma la nostra volontà – si evidenzia in una nota diramata dall’ufficio stampa del Festival – non solo di essere punto di riferimento per l’eccellenza artistica e culturale, ma anche di farci portavoce di valori etici e responsabili, contribuendo attivamente a un futuro più sostenibile.
Questo risultato è il frutto di un percorso attento e consapevole, che ha coinvolto l’organizzazione in scelte operative orientate al rispetto dell’ambiente, alla riduzione dell’impatto ecologico degli eventi e alla sensibilizzazione del pubblico su tematiche ambientali.
Con questa certificazione, il Festival della Valle d’Itria rafforza la sua identità di evento culturale all’avanguardia, capace di coniugare bellezza, innovazione e responsabilità.