Lun. Ago 4th, 2025

Martina Franca, come solo altre due città in Puglia, avrà l’onore di ospitare la prossima settimana i maggiori trofei del tennis mondiale, a rappresentare i titoli che le compagini italiane hanno conquistato lo scorso anno: la Davis in campo maschile e la King Cup in campo femminile. Il circolo sportivo cittadino, per due giorni, si prepara adesso ad accogliere ed esporre le due prestigiose coppe e a vivere un sogno. Dalle 15 alle 22,30 di martedì 1 luglio e dalle 9 alle 22,30 di mercoledì 2 luglio, infatti, i trofei potranno essere ammirati da vicino.

Una grande opportunità per tutti gli appassionati, sempre più numerosi sia in campo maschile che femminile sulla scia dei trionfi ottenuti dai nostri campioni, da Sinner a Musetti, dalla Paolini alla Errani. Martedì, alle ore 19, è in programma la cerimonia inaugurale dell’evento alla presenza dei vertici federali, con la partecipazione del vicepresidente nazionale della Fitp (Federazione italiana tennis e padel), il barlettano dott. Isidoro Alvisi, e del Presidente regionale Francesco Mantegazza.

Sarà un’occasione anche per testimoniare l’apprezzamento della Federazione per il lavoro svolto dallo Sporting Club, lo storico e glorioso circolo di contrada Giuliani. Accanto a loro ci sarà anche il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano. La presidente dello Sporting, Marica Pugliese, il consiglio direttivo, lo staff tecnico e tutti i ragazzi sono pronti ad ospitare nel miglior modo possibile questo eccezionale evento.

L’ingresso alla sala in cui saranno esposti i trofei è libero come anche l’ingresso al circolo sarà consentito a chiunque voglia partecipare e guardare da vicino quanto hanno conquistato lo scorso anno le due nazionali di tennis italiane.