Lun. Ago 4th, 2025

Un plauso e un ringraziamento ai giovanissimi scout della squadriglia Lupi del Reparto Martina Franca 2 che nei giorni scorsi hanno voluto realizzare un’interessante intervista nella sede di Asterisco per scoprire obiettivi e programmi dell’associazione.

Un’intervista al neo presidente, l’avv. Davide Simeone, i cui contenuti sono stati poi inseriti in una loro bella pubblicazione “Lupotto”, in cui hanno voluto delineare un quadro sulla realtà associativa e politica cittadina.

Questo il testo della pubblicazione:

L’associazione nasce 18 anni fa.
Un associazione non politica che ha l’obiettivo di premiare chi valorizzava la propria città cioè Martina Franca; l’associazione prende il nome di Asterisco perche l’asterisco è un simbolo che serve ad etichettare in una frase le cose importanti. Dopo i primi tre anni dalla nascita dell’associazione venne inventato il premio asterisco che veniva assegnato a chi si contraddistingueva sul territorio. Per esempio negli anni è stato assegnato ad artisti, scienziati, militari e molti altri. Ogni anno l’associazione lancia un calendario in cui vengono rappresentate usanze tradizioni e molte altre cose importanti del territorio martinese e della Valle d’Itria. Il nuovo presidente è Davide Simeone che per il futuro ha tra gli obiettivi quello di realizzare e creare un movimento giovanile per rinnovare l’associazione
.

Grazie ai Lupetti dell’Agesci Martina 2