Mar. Mag 27th, 2025

Riceviamo e pubblichiamo nota del segretario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis

“Forza Italia mette il piede sull’acceleratore e punta i riflettori sulla Puglia e, in particolare, su Taranto con gli “Stati generali del Mezzogiorno”: ministri azzurri, i nostri rappresentanti del governo ed esponenti politici di Forza Italia di tutti i livelli istituzionali saranno nel capoluogo ionico il 10 maggio per condividere con i cittadini la nostra idea di sviluppo.

L’iniziativa, che abbiamo presentato a Roma con il nostro segretario nazionale Antonio Tajani, è la conseguenza del legame profondissimo che Forza Italia ha con il Mezzogiorno del Paese e con la nostra Puglia. Parleremo degli approdi naturali della nostra proposta politica per il Sud e per Taranto, che trova il naturale punto di approdo nelle politiche industriali e ambientali, ma anche nei trasporti e nei servizi al cittadino. Taranto è una città importantissima e per questo abbiamo voluto organizzare qui la tappa pugliese a cui parteciperanno i nostri ministri e tanti esponenti di primissimo piano di Forza Italia per testimoniare la nostra vicinanza al territorio.

Ringrazio l’on Alessandro Cattaneo, coordinatore nazionale dei dipartimenti, e l’on Francesco Cannizzaro, responsabile nazionale del dipartimento Sud, per l’impegno e la sensibilità politica sottesa all’iniziativa. Sarà una giornata di confronto di alto profilo con interlocutori autorevolissimi che saranno qui per sostenere Forza Italia e il nostro candidato sindaco alle prossime elezioni comunali, Luca Lazzaro, che abbiamo invitato e sarà con noi.

Ringrazio tutti i nostri parlamentari pugliesi e i consiglieri regionali per il contributo organizzativo, in particolare l’on Vito De Palma, coordinatore provinciale, e il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, coordinatore cittadino”.