Entrano nel vivo le celebrazioni in onore di Cristo Spirante, festa che quest’anno coincide con il 70mo anniversario del santuario della parrocchia di San Francesco. Un ricco programma di eventi, religosi e civili, promosso dal Comitato Cristo Spirante che fino a lunedì chiamerà l’intera comunità martinese a vivere questa sentita festa all’insegna della tradizione, impreziosita anche dalla presenza del nuovo Crocifisso che sarà portato in processione, dipinto dall’artista putignanese Antonella Di Bello e realizzato dalla ditta “Crea e stampa 3d” di Taranto, come copia perfetta del prezioso crocifisso ligneo settecentesco custodito dalla Chiesa di San Francesco che, su indicazione della Sovrintendenza, non potrà più lasciare il suo posto per essere trasportato in corteo.
Questa sera, alle ore 18.30 S. Rosario e dopo la Concelebrazione Eucaristica delle 19, presieduta da S.E. Mons. Pietro Mario Fragnelli, Vescovo di Trapani, alla presenza degli operatori culturali, la presentazione storico-culturale della chiesa di S. Francesco a cura dello storico martinese, prof. Piero Marinò.
Domani, domenica, alle 10.15, la concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Vincenzo Annicchiarico, parroco e rettore della chiesa di San Francesco. In serata, alle 19.00, la concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto. Alle 19.30, la processione lper le vie e piazze della città.
Lunedì, la grande festa culmina in piazza Mario pagano, con il cabaret di giuseppe Guida, il concerto della banda musicale “Città di Martina Franca”, diretta dal M° Caterina Santoro e lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta “Itria Fireworks”.