Lun. Ago 4th, 2025

E’ la giornalista e critica musicale viennese, Eva Pleus, la vincitrice dell’edizione 2025 del Premio giornalistico “Lorenzo e Pasquale D’Arcangelo”.

La Pleus, da lungo tempo residente a Milano, collaboratrice di testate italiane e tedesche, come Der neue MerkerL’Opera e Der Opernfreund, Pleus segue il Festival con regolarità dal 2010, raccontandone l’evoluzione con competenza e sensibilità. Il Premio sarà consegnato oggi, 28 luglio alle ore 18, al Park Hotel San Michele, da Michele Punzi presidente della Fondazione Paolo Grassi e da Silvia Colasanti direttrice artistica del Festival.

Il premio giornalistico “Lorenzo e Pasquale D’Arcangelo” ricorre ogni anno dal 1995 in concomitanza del Festival della Valle d’Itria e va al critico che ha saputo meglio raccontare la manifestazione nella precedente edizione, attraverso i suoi articoli e i servizi giornalistici. L’albo del premio, dedicato ai giornalisti martinesi Lorenzo D’Arcangelo, motore determinante per la crescita e il consolidamento del Festival, e Pasquale D’Arcangelo per anni capo ufficio stampa della manifestazione, comprende nomi importanti del giornalismo musicale nazionale e internazionale.